Biorisonanze in studio - Magazine - Studio Dr. Lavinia Dolci

Usiamo apparecchi di biorisonanza differenti in base alle problematiche da trattare.

Dermatiti, eczemi, allergie o intolleranze? Dolori articolari, muscolari o irradiati lungo tutta la schiena? Disturbi gastro intestinali? Cistiti recidivanti? Problemi di candida? Molti pazienti hanno avuto evidenti miglioramenti grazie all’uso delle biorisonanze associate ai trattamenti di osteopatia e chiropratica.

Dopo una prima valutazione saremo in grado di consigliare il trattamento più opportuno e insieme al paziente stabilire i trattamenti presso lo Studio e a distanza presso la propria abitazione!

Cos’è la biorisonanza?

La biorisonanza (o moraterapia, acronimo dei suoi inventori, Morell e Rasche) è un metodo terapeutico energetico considerato appartenente alla medicina olistica, che vede la persona nel suo insieme e non come semplice somma dei singoli organi. La terapia della biorisonanza sfrutta a scopo terapeutico le energie, o meglio le oscillazioni – frequenze elettromagnetiche – proprie del paziente generate dalle cellule del corpo. La biorisonanza funziona stimolando il corpo ad autoregolarsi e ritrovare il proprio equilibrio energetico, favorendo l’autoguarigione di disturbi funzionali relativi ai diversi organi.

Questo processo è possibile grazie al fatto di eliminare le interferenze provenienti sia da fattori esterni che da squilibri interni.

Come funziona?

Le cellule comunicano tra di loro tramite frequenze, proprio come fanno le onde radiofoniche, quando c’é un’interferenza dovuta a stress esterni o/e interni, la comunicazione é interferita e bisogna trovare il modo di risintonizzare le giuste frequenze e ritrovare la giusta sinergia. Con la Biorisonanza é possibile individuare quali siano le interferenze (es. patogeni, tossine, micosi, sensibilità ad alcuni alimenti, ecc,…) e agire sugli elementi trovati con sedute che vanno a seconda del bisogno. Esse vengono svolte settimanalmente.

Funziona stimolando l’organismo a ritrovare l’equilibrio energetico in maniera autonoma: lo squilibrio energetico è di fatto considerata la causa di malattie o disturbi funzionali. Riportare nel corpo gli equilibri vuol dire dunque riportare nella strada della guarigione da patologie o disturbi funzionali.

Riportare equilibrio è possibile eliminando le interferenze provenienti sia da fattori esterni sia da squilibri energetici interni.

La procedura terapeutica utilizza uno speciale apparecchio che assorbe le vibrazioni elettromagnetiche emesse dal corpo del paziente le modifica e le rinvia all’organismo: queste onde elettromagnetiche (Oem) sono come un segnale radio che la cellula riesce a decodificare.

Scopo della terapia

Scopo della biorisonanza è di ridurre, se non eliminare, le onde elettomagnetiche (Oem) che forniscono le informazioni patologiche alla cellula umana, cercando di isolare le Oem negative e rafforzare invece le Oem positive. In questo interviene lo strumento ideato da Morell che, dotato di un filtro, può isolare le informazioni patologiche e invertirle elettronicamente dando vita al fenomeno della “trasmissione speculare”.

Le informazioni invertite vengono trasmesse tramite gli elettrodi al paziente e si sovrappongono all’oscillazione originali e patologiche: il trattamento implica la riduzione, o la completa eliminazione, delle frequenze patologiche ed il ripristino delle capacità di controllo sull’organismo. Se migliora la situazione energetica biofisica automaticamente si evidenzia una graduale normalizzazione dei processi biochimici che terminano con la guarigione del paziente.

Campi d’applicazione della biorisonanza

Questa terapia può portare al miglioramento di sintomatologie di indagine della medicina funzionale. Le Biorisoanze fungono da catalizzatori, in grado di modulare la risposta del corpo in conseguenza di agenti esterni. Si tratta di una medicina “regolatrice”, come ad esempio l’agopuntura e l’omeopatia. Scopo principale della biorisonanza è quello di stimolare il corpo, attivando le forze di regolazione del proprio organismo.

Per questo motivo, la biorisonanza si rivela particolarmente utile in caso di carenze immunitarie, allergie alimentari, allergie inalative, intossicazioni da veleni ambientale (incluso l’almalgama) o da virus, o addirittura per stimolare la cicatrizzazione di ferite post-operatorie. La biorisonanza raggiunge risultati eccellenti nel trattamento di patologie d’aggressioni auto-immunitarie come le intolleranze alimentari. Una buona dose di successi si riscontrano anche in casi di neuro-dermatite, asma bronchiale, bronchite asmatica, eczemi cronici e poliartrite. Il metodo terapeutico della biorisonanza è oltremodo indicato per la cura dei reumatismi e di dolori di diverse natura come nevralgie, emicranie, cefalee di origine allergica e sindrome mestruale.

E non è tutto. La terapia della biorisonanza si è dimostrata altamente efficace anche in ambiti che non sono accessibili con metodi della medicina classica (per esempio nella terapia antiallergica, nell’eliminazione delle tossine attraverso la riduzione diretta o l’eminazione dell’oscillazioni immagazzinate nel corpo da sindromi allergiche, intolleranze alimentari e accumulo di tossine).

Un altro considerevole vantaggio è quello di poter amplificare le frequenze elettromagnetiche dei farmaci ed eliminare allergie contro medicamenti importanti come antibiotici e deriviati. Per tale motivo, la biorisonanza può essere utilizzata come metodo integrativo durante le cure tradizionali, sopratutto per ridurre la quantità di medicinali da assumere ed evitare così eventuali effetti collaterali, nonché abbassare il livello di intossicazione nell’organismo. Questo è possibile in quanto le oscillazioni elettromagnetiche dal farmaco vengano amplificate direttamente verso l’organismo interessato attraverso gli elettrodi applicati sul paziente.

Controindicato in gravidanza o in portatori di pace-maker.

Quali mezzi vengono usati?

Apparecchiature di Biorisonanza di ultima generazione come Original Dr. Clark’s Zapper®, Lotus xe®, Genius Insight®.

Molte persone stanno scoprendo i benefici della biorisonanza che può essere di beneficio in concomitanza alla medicina convenzionale.
In breve, i nostri apparecchi di biorisonanza e i relativi articoli collegati:

GENIUS INSIGHT®
ORIGINAL DR. CLARK’S ZAPPER®
DISINTOSSICAZIONE E CHELAZIONE IONICA- LOTUS XE®