La Chiropratica, terza professione sanitaria negli Stati Uniti per numero di praticanti, si basa su un concetto molto semplice: salute e malattia sono processi vitali correlati alla funzione del sistema nervoso.
L’irritazione del sistema nervoso provocata da agenti meccanici, chimici o psichici è causa di malattia; ne consegue che il ripristino e il mantenimento della salute dipendono dal buon funzionamento del sistema nervoso.
Il midollo spinale è la maggiore via di comunicazione del nostro sistema nervoso ed è situato all’interno delle vertebre: un problema a livello della colonna può interferire con i nervi che fuoriescono dalla stessa e causare disturbi al resto del corpo.
La Chiropratica, tramite le manipolazioni, ossia movimenti specifici applicati alle articolazioni, ripristina lo stato corretto della colonna vertebrale: il corpo sarà così in grado di autoguarirsi in maniera più o meno completa a seconda della gravità dei casi.
La Chiropratica è adatta a tutte le età e per le più diverse condizioni; il nostro studio andrà ad abbinare questa pratica all’Osteopatia per ottenere i migliori risultati in ogni situazione.